B.A.S.E. JUMP ITALIA
Paracadutisti Trentini
AUTOREGOLAMENTAZIONE ATTIVITA DI BASEJUMP SUL MONTE BRENTO
Norme a cui devono attenersi i BaseJumpers che intendano praticare questa disciplina sportiva sul monte Brento.
1. Essere in possesso di una licenza di paracadutismo sportivo con almeno 300 lanci allattivo, di cui 100 effettuati negli ultimi 12 mesi.
2. Avere allattivo almeno 15 BASE Jumps, altrimenti lallievo potrà effettuare lanci dal M.Brento solo sotto il controllo di un istruttore riconosciuto.
Sono invece richiesti almeno 50 BASE Jumps per accedere ad ogni altro sito in provincia di Trento.
3. Obbligo di utilizzo di equipaggiamenti e materiali SPECIFICI per lattività di BASE jumping (vedi appendice). Divieto di utilizzo di atrezzature da paracadutismo sportivo, originali o modificate.
4. Divieto di svolgere attività lancistica in presenza di avverse condizioni meteo o comunque con vento maggiore di 2 m/sec (vedi appendice).
5. Effettuare sempre una procedura di Check in - out con accompagnatori a terra o appoggiandosi alla locale stazione dei Carabinieri (0464-504312).
6. Per eventuali chiamate di soccorso comporre il 118
7. Attenersi esclusivamente ai tempi e modalità di caduta libera previsti per il sito, anche in relazione allequipaggiamento utilizzato.
Ovvero dai 7 agli 8 secondi di caduta libera verticale (box position), oppure da 7 a 11 secondi per chi è in grado di effettuare una Deriva EFFICACE.
8. I jumper equipaggiati con Monovela dovranno effettuare una deriva efficace fino ad oltrepassare lo zoccolo che sta alla base della parete Vertigine.
9. Sullexit muoversi con estrema cautela evitando la caduta di sassi !
10. Non saltare di notte.
Aver cura e rispetto dellambiente evitando di abbandonare rifiuti.
Restiamo in attesa di ogni Vostro suggerimento per migliorare questa proposta di autoregolamentazione.
Ciao Bepi
Bookmarks