PDA

View Full Version : Apertura nuova parete di 48 m in Nord Italia



BASE_689
June 27th, 2003, 02:23 AM
Ieri pomeriggio gio 26 giugno #658 e #689 hanno aperto una parete di 48 m!!!!! }(
L' "apertura" è stata "completata" da #726 che ha saltato dom 29 giugno!!!!! }(

L' apertura vera e propria è stata fatta da #658 che ha saltato in DB (Direct Bag)(tenuta da #689). Poi #658 è tornato su e ha tenuta la DB a #689. }(
Mentre per il salto di dom 29 giugno di #726, la DB gliel' ha tenuta #658.
Ieri giovedì 26 giugno è stata scritta una nuova grande pagina dello sport del BASE in Italia!!! :D
Era da 2 anni che avevamo pensato di fare questo salto (la mia misurazione con il laser risale infatti a 2 anni fa, nonché il bookmarkamento dell' exit con il GPS), ma l' allora inesperienza, la bassezza, ecc ecc bla bla bla ci avevano fatto rimandare l' apertura del sito a tempo indeterminato. :(
Poi con l' esperienza di tanti salti di BASE in freefall, l' esperienza del nostro gruppo con i salti in SL (Static Line) e qualche esperienza con il DB, e soprattutto paracaduti con Vtec/valvole, hanno reso possibile l' impresa!!! :D
Sante, santissime le protezioni!!! Full battle gear/completa attrezzatura da battaglia, come direbbe T.A.!!!! :D
Senza le protezioni, per qualcuno di noi ieri ci sarebbe stato qualche ossicino rotto!!!! Il BASE non è una passeggiata!!! Il terreno è duro, molto duro nel caso della parete di 48 m di ieri sera, quindi le protezioni complete sono un "must"!!!!!
Ieri abbiamo vissuto dei momenti magici, per il panorama, per la paura, da 48 m le persone sotto sono ENORMI!!!!!
E poi ieri abbiamo avuto il supporto psicologico/morale/umano da parte dei locals che frequentano la parete che hanno assistito in rispettoso silenzio alla nostra impresa. In parte gli abbiamo anche rotto un po' le palle, nel senso che per quei minuti che è durata l' azione (comprendendo anche i preparativi e il fatto che non potevano stare in parete durante il salto) hanno dovuto sospendere la loro attività, ma penso che in fondo si siano divertiti anche loro!!!
Ringraziamo i locals per la loro collaborazione e sostegno morale!!!! E anche per i complimenti che ci hanno fatto dopo!!!! E' molto bello ricevere complimenti da parte di veri sportivi!!!!
Sottolineo il fatto che anche #726 ha fatto un bellissimo salto, bellissima apertura, bellissimo volo a vela aperta e bellissimo atterraggio in stand up!!!
Un' altra grande e storica pagina del BASE italiano è stata scritta (speriamo di scriverne molte altre!!!)!!! Dopo quelle che ha scritto qualche mese fa #657 che ha aperto 3 exit alpini nella seconda isola italiana!!!! Primi salti di BASE da una E in quell' isola!!! E i siti sono da urlo, sia per la bellezza che per la difficoltà!!!
Molto, ma moltissimo BASE!!!!!!!!!!!!!!! :*

Stay safe out there
Blue Skies and Soft Walls
BASE #689 :D
e-mail: base_689@yahoo.com


P.S.: Editato per aggiungere informazioni sul salto da parte di #726

claus
July 7th, 2003, 04:42 AM
dear friends

it would be great if you guys could also post important information about jumping conditiones in english sinse a lot of us eropeans jump regular in italie ,but we dont speak any italien.
sorry and thanks

greetings from germany
claus

BASE_689
July 8th, 2003, 04:34 AM
>if you guys could also post important information about jumping
> conditiones in english sinse a lot of us eropeans jump regular in
> italie, but we dont speak any italien.
Yes, you are right, my friend. But since the most of Italian BASE jumpers are NOT keen in English language, being myself one of the few capable of speaking an understandable English.
This is the main reason why here in the Italian section of the BASE Board I post in Italian.
Moreover, if I had to post anything important for the international jumping community on Italian sites, for sure I would post in English languare and for sure NOT here in the Italian part but in the main part of BASE Board.
For information, my above post is describing the opening by #658, #689 and #726 of a 48 m high natural wall (a quarry, to be more precise) here in the North of Italy. All 3 jumps being made with DB (Direct Bag) technique. I posted that in Italian only to fix some few milestone of the history of BASE jumping in Italy.
I don't think that a 48 m wall can/could be of any interest to European jumpers (I guess the majority of BASE jumpers is interested in jumping terminal walls).
The 48 m quarry had an affective meaning to us three, to one of us in particular (#658 is 10 years that climbs over that wall, and now he has BASE jumped it, fantastic feeling that it must be!!!).
See you soon!!!

Stay safe out there
Blue Skies and Soft Walls
BASE #689 :D
e-mail: base_689@yahoo.com

Frog
July 8th, 2003, 04:37 AM
Well done, bro's!
Team Off Heading rocks!!!! :D :* :+